Tanti auguri Topolino! 90 candeline per il topo più amato del mondo

Tanti auguri Topolino! 90 candeline per il topo più amato del mondo che appunto festeggia la sua prima apparizione nel cartoon "Steamboat Willie del 18 novembre 1928.

Questo anniversario è davvero un evento perché segna l'anniversario dell'esordio cinematografico, in cui era fra l’altro è affiancato da due altri personaggi storici come Minni e Pietro Gambadilegno.

Dal 1928 Michey Mouse ne ha fatta di strada, diventando protagonista di altri cortometraggi ma anche di fumetti e lungometraggi.

L'influenza del topo non si è fermata solo al mondo televisivo o cinematografico, ma anche il mondo della moda e l'arte e non solo. Nel 1978 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, diventando il primo personaggio animato ad ottenerla.

Per festeggiare l'anniversario, la Disney ha lanciato diverse iniziative, mostre, gadget ed eventi speciali. Sky cinema ha anche dedicato la giornata odierna a questa vera e propria star dei fumetti, del cinema d’animazione e della cultura tout court.

In agenda ci sono una serie di grandi classici da vedere come Topolino, Paperino, Pippo: i tre moschettieri, Topolino  e lo Strepitoso Natale, Topolino e la magia del Natale.

Anche il 24 novembre si continuerà con i festeggiamenti con la visione di Fantasia 2000.

Non ci resta che metterci comodi guardare qualche bel film d'animazione e festeggiare insieme a Topolino, il suo compleanno!

Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *