Realizzare un App Facebook Per il tuo sito

Spesso è necessario realizzare un app facebook per permettere agli utenti di registrarsi al vostro sito web tramite il loro account di facebook, o per autopubblicare i contenuti dal sito alla pagina fb o per svariati altri motivi ma avendo un sito oggi come oggi è diventato necessario, è un operazione molto breve e rapida se seguite questi semplici passi.

Recatevi alla pagina Developpers e se non siete utenti verificati effettuate la verifica tramite numero telefonico, semplice e veloce, una volta effettuato l'accesso con tutte le credenziali a posto dovremo iniziare a creare la nostra app.

  • Cliccare su Add a new App
  • (Piattaforma WWW - inserire NomeApp e fare create new fb app id)
  • Selezionare una categoria e fare click su Create APP
  • Fare click su configurazione avanzata in basso
  • Alla pagina Impostazioni Fare click su Add Platform -> Sito Web (http://www.tuosito.estesnione)
  • Inserire Email di contatto e annotare ID App e APP Secret Key e Salvare le Modifiche
  • In Stato Attivare l'App e il gioco è fatto

Se volete auto pubblicare articoli dal vostro blog alla pagina Facebook dovrete assicurarvi che sulla sinistra ci sia Facebook Login correttamente settato, altrimenti dovrete settarlo o crearlo da zero.
Assicuratevi poi che in URI di reindirizzamento OAuth validi ci sia il link del vostro plugin sul vostro sito che utilizzerà l'app.

Riportate sul vostro sito i codici copiati in precedenza, se usate WordPress un'ottimo strumento per concedere di registrarsi con l'account facebook è WP-FB-AutoConnect, in questo caso, se usate questo plugin vi basterà andare nella pagina di impostazioni, copiare APP ID e SECRET KEY, scegliere se pubblicare qualcosa sulla bacheca di chi utilizzerà l'app e avete finito, più semplice di così non si può!

Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *