Eduscopio 2018 Reggio Emilia la classifica delle scuole superiori

0
15

Reggio Emilia, 8 novebre 2018 – È il liceo scientifico Spallanzani la scuola superiore reggiana che meglio prepara all’università. Mentre è l’istituto D’Arzo di Montecchio quello che garantisce maggiori sbocchi occupazionali al termine del quinquennio, al conseguimento del diploma. Una conferma rispetto ai dati dello scorso anno. ma con anche grossi balzi in avanti.

A ribadirlo è lo studio di Eduscopio a cura della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it) che ogni anno, dal 2014, esce con i dati aggiornati sulle scuole superiori di tutta Italia allo scopo di aiutare gli studenti a scegliere le scuole superiori adatte alle proprie attitudini e al percorso scolastico che si intende intraprendere.

Sul sito infatti è possibile attingere tutti i dati relativi alle scuole reggiane (e di tutta Italia), dove gli studenti possono autonomamente orientarsi cercando gli istituti migliori in base alle proprie aspirazioni, suddivisi per studi classifici e scientifici, scienze umane, linguistiche, tecniche. Oppure percorsi più professionalizzanti. E in base alla vicinanza alla propria residenza. Dunque: con una semplice ricerca sul web si possono fare indagini, percorrendo due diversi filoni: uno in base agli istituti che formano per l’università e l’altro per quelle scuole che consentono un maggiore inserimento al mondo del lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui