Dove acquistare elettronica online?

Spesso ci troviamo nella situazione di voler acquistare un nuovo prodotto tecnologico o un elettrodomestico, ma non sappiamo di quali siti possiamo fidarci, dove conviene, dove l'assistenza è ottima e dove è quasi inesistente, noi abbiamo testato vari siti web e in questo articolo spiegheremo dove ci siamo trovati meglio e perchè, indicando un punteggio da 1 a 10 per ogni store.

AMAZON - 9,5/10

Amazon è un ottimo store dove acquistare a prezzi convenienti molti tipi di oggetti, specialmente prodotti tecnologici e oggettistica.
SPEDIZIONE: Se si possiede un'accesso "Prime" ed il prodotto che vogliamo acquistare fa parte di quelli convenzionati la spedizione è estremamente veloce; invece senza l'accesso "Prime" spesso si attende il proprio prodotto anche una settimana a seconda della provenienza.

ASSISTENZA: l'assistenza Amazon non ha paragoni, in caso di problemi il problema viene risolto in tempo celere, spesso il prodotto viene sostituito con uno nuovo oppure se non disponibile viene rimborsato l'intero importo speso.

PREZZI: Il più conveniente tra quelli testati, su molti prodotti il prezzo è uguale ad altri store, su molti altri il risparmio è assicurato.

SCELTA DEI PRODOTTI: La scelta dei prodotti è molto vasta, anche se spesso si incorre in risultati non inerenti e la modalità di filtro dei prodotti è poco funzionale.

 

EPRICE - 9/10

Da molti anni Eprice si è affermato come uno dei migliori store italiani nel campo della tecnologia offrendo moltissime promozioni e sconti ed una disponibilità molto ampia di prodotti e di modalità di pagamento e ritiro.

SPEDIZIONE: In questo campo Eprice è il migliore, il costo della spedizione è onesto ed è uno dei pochi ad offrire il ritiro presso un centro Pick&Pay, dove è possibile pagare il prodotto al ritiro.

ASSISTENZA: L'assistenza di Eprice non è tra le migliori, spesso i tempi di riparazione sono molto lunghi ed in alcuni casi si incorre anche in litigi.

PREZZI: tra i più convenienti sul mercato per quanto riguarda telefonia e pc, per tutto il resto è in media con la concorrenza.

SCELTA DEI PRODOTTI: Punto di forza a favore di questo store è la scelta dei prodotti molto ampia ed un sito web fatto ad arte con un filtraggio preciso ed efficace.

Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *