Cos’è WordPress?

WordPress è un CMS studiato principalmente per l'editoria ma che può essere utilizzato per qualsiasi scopo, open source e con migliaia di plugin e temi scaricabili gratuitamente attraverso la loro piattaforma dedicata che si integra automaticamente al back end del vostro nuovo sito.

Attraverso le centinaia di temi gratuiti disponibili potrete rinnovare continuamente la grafica del vostro sito con una facilità incredibile;

Front end adatto ad ogni sito web, dalla grafica più semplice a quella più moderna, il tutto arricchito con fantastici widget per un risultato fenomale.

Il Back end è semplice ed intuitivo, attraverso questo CMS potrete gestire i vostri utenti, temi, plugin, pagine, articoli, commenti e molto altro ancora; tutto a portata di click senza avere competenze specifiche di programmazione.

WordPress è il CMS perfetto per un sito versatile, con un kernel in continuo aggiornamento e la sicurezza di una grandissima community di utilizzatori; in pochissimo tempo il vostro sito non avrà più segreti per voi.

Per Esperienza Professionale e Personale uso WordPress da molti anni ed ho visto nascere sia bellissimi blog che complessi siti E-Commerce e Non, la versatilità di WP non finirà mai di stupirmi, e non ostante qualche Bug oppure complessità di fare Qualcosa per cui WP non è progettato, continuerò ad usarlo e consigliarlo. Prima di giungere a questa conclusione ho testato molti CMS e FrameWork, ma nessuno di loro è mai riuscito a farmi cambiare idea.

Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *