Come vendere un’oggetto su Ebay

VENDERE UN’OGGETTO SU EBAY

Molti vorrebbero, ma sono diffidenti, si trovano in difficoltà, eccetera;

Tutto quello che cè da sapere se volete vendere un’oggetto su ebay, vantaggi svantaggi e più o meno i costi che incontrerete.

Un’attività per monetizzare ormai diffusa è quella di vendere i propri vecchi oggetti su ebay, questo post serve a svelarne tutti i passi per chi non l ha mai fatto e tutti i costi che incontrerete.

1) Creare un’account ebay e verificarlo

2) Creare un’account paypal e verificarlo

3) Andare nel proprio ebay e cliccare su vendi in alto a destra

4) Inserire un titolo veloce dell’oggetto per trovarne la categoria appropriata, ad esempio il modello e la marca o il tipo di cosa che state vendendo

5) Scegliere la categoria appropriata ( se ne inserite una sarà gratis altrimenti pagherete un’sovrapprezzo )

6)- Inserite un titolo per l’inserzione, dovrà essere breve, descrittivo e ovviamente che attiri persone all’interno dell inserzione.

- Il sottotitolo sarà a pagamento inseritelo se volete ma secondo noi non è necessario

- Condizione dell oggetto e descrizione delle condizioni, ovviamente esplicite e reali di ciò che vendete.

- Inserite più specifiche che potete, dettagliate e corrette.

- Inserite una foto reale dell’oggetto che è gratuita ed è necessaria per venderlo, se ne inserite di più saranno a pagamento.

- Inserite una descrizione dettagliata, colorata per l’oggetto.

- Scegliete un prezzo di partenza per l’asta oppure un prezzo per il compralo subito, la durata dell’inserzione, le regole sui pagamenti, sulle spedizioni e sulla restituzione e il gioco è fatto! (ricordandovi che l’asta è gratuita e il compralo subito no)

- Fate poi una volta fatta un’inserzione conforme all’oggetto ed impostato il costo, continua, in basso ed inviate l inserzione che sarà online da quel momento o dal momento in cui avete impostato nell’inserzione per il periodo indicato.

In modo molto intuitivo dalle vendite nel vostro ebay sarete in grado di capire come andranno.

Ebay vi chiederà il 9% sul valore finale dell’asta, cioè il 9% sul costo finale, in cui sono comprese le spedizioni.

Dovrete poi ricevere il pagamento, quindi avete fatto l’account paypal e quando riceverete il pagamento loro tratterranno fino al 20% a seconda del contratto che sottoscriverete, dalla quantità di denaro, e da dove proviene, solitamente attorno al 6-8% sul totale.

ricevuto il pagamento potrete spostare il denaro sul conto o su una prepagata, ma entro 2 3 4 5 giorni, il tempo che avete impostato nell’inserzione dovrete spedire per non rischiare un feedback negativo.

Fatto questo scambio di feedback e abbiamo finito.

Vi ricordiamo che descrizioni non accurate, caratteristiche o foto o qualsiasi cosa di non reale comporterà non solo il feedback negativo ma paypal come garante ridarà i soldi all’acquirente e voi dovrete ridarli a paypal e riceverete il vostro oggetto di nuovo a casa, di nuovo da vendere, quindi massima precisione ed onestà!

Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *