Azzurrini terza vittoria

0
88

Azzurrini terza vittoria all’Europeo Under 18

(a.a) Terza vittoria degli azzurrini all’Europeo Under 18. La formazione di Vincenzo Fanizza a Puchov (Svk) ha superato il Belgio 3-0 (25-18, 25-23, 25-18) e arriva alla giornata di riposo imbattuta, domani alle 20 la Francia.

 

Azzurrini terza vittoria

VINCENZO FANIZZA: “Siamo molto contenti per questa vittoria, anche se c’è il dispiacere per l’infortunio occorso a Nicola Cianciotta che il nostro staff adesso valuterà. Per il resto penso che la squadra abbia offerto una buona prestazione, anche possiamo migliorare sotto molti punti di vista. Oggi si è fatta sentire un po’ di emozione, ma credo che sia normale all’esordio in un torneo così importante. Domani ci aspetta un test molto duro, la Russia è infatti una delle squadre maggiormente attrezzate per la vittoria dell’Europeo. Dovremo essere bravi a entrare in campo con l’atteggiamento giusto, cercando di mettere in mostra la nostra miglior pallavolo.”

PIERVITO DISABATO: “Volevamo esordire con una vittoria e ce l’abbiamo fatta. La squadra è stata molto brava a reagire nel secondo set, ci siamo trovati sotto, ma non ci siamo arresi e da lì in poi la gara si è messa in discesa per noi. A causa dell’emozione in alcune fasi abbiamo giocato con il freno a mano tirato, però poi ci siamo sciolti e domani speriamo di disputare un match ancora migliore contro la Russia.”

Girone B: Ucraina-Italia 0-3, Slovacchia-Russia 0-3, Belgio-Francia 3-1; Italia-Russia 3-1, Francia-Slovacchia 3-0, Ucraina-Belgio 0-3; Russia-Francia 3-0, Slovacchia-Ucraina 2-3, Belgio-Italia 0-3. Domani: Ucraina-Russia, Belgio-Slovacchia, Italia-Francia. Giovedì: Russia-Belgio, Francia-Ucraina, Slovacchia-Italia. Classifica: Italia 6; Russia, Belgio 6; Francia 3; Ucraina 2; Slovacchia 1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui